L’energia pulita la facciamo insieme

La cooperativa Retenergia in collaborazione con il nodo di Savigliano del movimento “ Stop al consumo di territorio” presenta la campagna per la costruzione di impianti fotovoltaici collettivi ad azionariato popolare.

 La cooperativa RETENERGIE sta ultimando  in Provincia di Cuneo i primi due impianti Fotovoltaici, mentre altri due impianti, uno in provincia di Bologna e l’altro in provincia di Genova,  dovranno essere installati entro la fine dell’anno. Verranno in questo modo investiti  gli oltre 200.000 € di capitale sociale già raccolto.

La cifra restante per saldare le imprese che faranno i lavori deve  ancora essere trovata. La strada più semplice sarebbe quella di accedere ad un mutuo bancario, ma in linea con quelli che sono i principi di autofinanziamento della cooperativa, sarebbe bello provare ad allargare il numero dei soci per vedere fin dove si riesce ad arrivare senza dover ricorrere all’aiuto di istituti di credito.
Quella dell’Azionariato Popolare nel campo della produzione di energie elettrica pulita resta la principale sfida della cooperativa Retenergie e dovrebbe essere  condivisa con più persone possibile.  
La sfida è quella di raccogliere i 90.000 € che ancora mancano, riuscirci o avvicinarsi il più possibile alla meta vorrebbe dire che la speranza di cambiare le cose mettendosi assieme a collaborare è reale.

Oppure telefonare a: Marco Mariano 3334682519

 

INDIETRO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: