Nuovi stili di vita a Savigliano

Presentazione pagina:

In questa pagina vengono segnalate altre realtà presenti nel nostro territorio che vogliono promuovere l’adozione di nuovi stili di vita.
Il nostro obiettivo è quello di offrire una panoramica il più completa possibile di questa realtà: movimenti d’opinione, circoli, gruppi informali, gruppi d’acquisto, commercio equo e solidale, piccoli produttori biologici, ecc…
Se conosci qualche realtà di questo genere, se vuoi inserire dei link, pubblicare delle schede di presentazione o altro segnalacelo.

______________________________________________________________________

L’energia pulita la facciamo insieme

Retenergie nasce nel Dicembre 2008 da un nucleo di persone provenienti da varie esperienze professionali e da diverse regioni d’Italia legate dall’intenzione di allargare e potenziare l’esperienza di democratizzazione energetica “Adotta un kw” promossa dall’Associazione Solare Collettivo Onlus –www.solarecollettivo.it – e culminata nel corso del 2008 nella costruzione di un impianto fotovoltaico da 20 Kw.

LEGGI TUTTO
Visualizza volantino

La cooperativa Retenergia in collaborazione con il nodo di Savigliano del movimento “ Stop al consumo di territorio” presenta la campagna per la costruzione di impianti fotovoltaici collettivi ad azionariato popolare.

 La cooperativa RETENERGIE sta ultimando  in Provincia di Cuneo i primi due impianti Fotovoltaici, mentre altri due impianti, uno in provincia di Bologna e l’altro in provincia di Genova,  dovranno essere installati entro la fine dell’anno. Verranno in questo modo investiti  gli oltre 200.000 € di capitale sociale già raccolto.
LEGGI TUTTO

_______________________________________________________________________

Kerigma – Ricercare, perseguire e promuovere stili di vita ecologici in relazione alla proposta cristiana.
L’associazione vuole essere un’occasione per mettersi insieme alla ricerca di significati, di ciò che è essenziale e per elaborare un procedere quotidiano che tenga conto di un ambiente (persone, relazioni, natura) che si modifica anche in relazione al nostro agire.

VISITA IL SITO
LEGGI TUTTO
______________________________________________________________________

Solare collettivo Solare collettivo – Idee per una gestione responsabile delle risorse naturali e dei comportamenti umani

L’impegno dell’Associazione è guidato dalla convinzione di fondo che vada superata l’organizzazione economica fondata sulla delega per il soddisfacimento dei propri bisogni e per la soluzione dei problemi collettivi. Si ritiene che una nuova cultura ecologica possa nascere solo da una radicale riappropriazione di responsabilità e di potere da parte dei singoli, dei piccoli gruppi e dalle comunità locali

VISITA IL SITO
LEGGI TUTTO
______________________________________________________________________

Decrescita felice – Circolo di Torino – Per iniziare a realizzare la decrescita ed essere felici

Il circolo vuole essere una “fucina” di idee, un luogo di dialogo, discussione e confronto sulle tematiche della decrescita, perchè solo insieme si riuscirà costruire un nuovo valido paradigma culturale che si ispira alla decrescita conviviale.

Per contattare componenti saviglianesi del circolo puoi
scrivere a zenaide87@libero.it o a daniela.fiorito@hotmail.it

VISITA IL SITO
LEGGI TUTTO

Segnalateci altre iniziative lasciando un commento a questa pagina!

INDIETRO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: