L’energia pulita la facciamo insieme

Sabato 11 settembre ore 16 a Carmagnola (To), presso Parco della Vigna, via Francesco di Sales 188 (sala Monviso) L’energia pulita la facciamo insiemeLa cooperativa Retenergia in collaborazione con la Provincia di Cuneo e l’Itis “M. Del Pozzo” presentala campagna per costruire insieme un impianto fotovoltaico collettivo da 50 kW ad azionariato popolare sul tetto della palestra della scuola.

Buongiorno a tutti, sono Marco Mariano presidente della cooperativa RETENERGIE con cui  stiamo finalmente facendo partire in Provincia di Cuneo i primi due impianti Fotovoltaici, che saranno ultimati entro il mese di settembre .
Ci sono poi altri due impianti, uno in provincia di Bologna e l’altro in provincia di Genova che dovremmo riuscire a far installare entro la fine dell’anno.
Questo è quindi un momento di grande impegno, sia lavorativo che economico, in quanto daremo fondo agli oltre 200.000 € di capitale sociale per pagare parte degli impianti fotovoltaici. La cifra restante per saldare le imprese che faranno i lavori dobbiamo ancora trovarla.
La strada più semplice sarebbe quella di accedere ad un mutuo bancario e in questo senso ci siamo già mossi per farci un’idea della situazione. però, anche in linea con quelli che sono i principi di autofinanziamento della cooperativa, sarebbe bello fare una valutazione con quanti di voi sono già associati e contemporaneamente provare ad allargare il numero dei soci per vedere fin dove riusciamo ad arrivare senza dover ricorrere all’aiuto di istituti di credito.
Quella dell’Azionariato Popolare nel campo della produzione di energie elettrica pulita resta la nostra principale sfida e ci piacerebbe condividerla con più persone possibile. L’11 settembre a Carmagnola (TO) faremo un’assemblea per cercare nuovi compagni di viaggio e nuovi capitali
Allego il mio numero di telefono per chi fosse incuriosito dalla proposta, la sfida è quella di raccogliere 90.000 € da qui a metà settembre. Naturalmente dove non arriveremo con le nostre forze faremo intervenire una banca, però sarebbe un bellissimo segnale avvicinarsi il più possibile alla meta. Vorrebbe dire che la speranza di cambiare le cose mettendosi assieme a collaborare è reale.
Grazie dell’attenzione.
Marco Mariano 3334682519

Vedi Nuovi stili di vita a Savigliano 

Visualizza volantino

INDIETRO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: