Lettera aperta al Sindaco Sergio Soave sulla Chianoc (31-08-10)

sull’ultimo numero del giornale prima delle ferie estive sono state pubblicate due lettere del Sindaco in risposta la prima ad una lettera, apparsa sul numero precedente, sulla questione dell’apertura del distributore di benzina low-cost che lo chiamava direttamente in causa, la seconda in risposta ad alcune proposte, anch’esse apparse sul numero precedente, relative alle intitolazioni delle strade e delle piazze di Savigliano e che si riferivano all’operato della Commissione Toponomastica.

Sullo stesso numero del giornale su cui sono state pubblicate le due lettere che hanno avuto l’onore della risposta del Sindaco ve ne era una terza che chiedeva conto al Sindaco del travisamento da lui operato della nostra proposta relativa alla casa di riposo Chianoc affermando: “ in considerazione del fatto che la nostra proposta non è stata intesa correttamente …  ci aspettiamo che il Sindaco la riprenda in considerazione nella sua completezza, rendendo pubbliche le ragioni della sua eventuale impraticabilità”.

Ci chiediamo le ragioni della cosa: svista? (dopo il travisamento …). Priorità delle questioni? (sicuramente anche la toponomastica ha la sua importanza …). Inutilità? (intanto tutto era già stato deciso  ben prima del dibattito pubblico dell’8 luglio scorso e con tutt’altri più seri interlocutori …). O cos’altro?

È gradito un gentile riscontro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: